BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -4,55%. Pioggia di vendite a Piazza Affari

Vediamo le notizie su Mps e le altre principali banche italiane: dall'andamento in borsa del titolo di Montepaschi fino alle notizie e ai rumors riguardanti le banche italiane

InfophotoInfophoto

Dopo una sospensione per eccesso di ribasso, nel momento in cui stava perdendo quasi il 4,9%, Mps ha chiuso la seduta odierna a -4,55%, con il Ftse Mib che ha perso il 2,77%. La giornata è stata nettamente segnata dall'intervento di Mario Draghi, che non avendo annunciato nuove misure della Bce ha portato i mercati al ribasso. Basti pensare che sul listino principale di Piazza Affari hanno terminato in rialzo solo Telecom (+1,58%). Peggio di Montepaschi fa solo Cnh Industrial, che chiude a -4,98%.

Il fatto che la Bce non abbia adottato nuove misure non è stata accolta bene dai mercati, che hanno cominciato a scendere rapidamente. Piazza Affari ce l'1,8% e come sempre i titoli bancari sono tra quelli che soffrono di più. In particolare, Mps è scesa al -4,2%. E il  titolo sembra destinato a perdere altro terreno, stante questo trend.

Parte in lieve rialzo (+0,2%) la giornata di Piazza Affari, con Mps che guadagna lo 0,3% avvicinandosi a quota 63 centesimi ad azione. Intanto secondo quanto scrive Milano Finanza, Unicredit si prepara ad accentrare le attività finora svolte da Unicredit Leasing nella capogruppo, così da ridurre i costi e aumentare la redditività. Un processo già cominciato nelle attività all’estero e che presto arriverà in Italia.

© Riproduzione Riservata.