BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In borsa chiude a -2,19%.Nel pomeriggio sospensione al ribasso

Vediamo le notizie riguardanti Mps, dalle news sull'andamento del titolo in borsa ai rumors e agli articoli dedicati a Montepaschi e alle altre principali banche italiane

InfophotoInfophoto

Giornata incredibile per Mps a Piazza Affari. Mentre le notizie dalla Grecia trascinavano al ribasso il listino milanese, il titolo di Montepaschi veniva sospeso per eccesso di rialzo, salvo poi cominciare a perdere terreno e a passare, nel pomeriggio, a una sospensione per eccesso di ribasso. Montagne russe che hanno portato alla fine il titolo a chiudere al -2,19%, contro un calo del Ftse Mib del 2,81%.

Per Montepaschi quella di oggi in Borsa è una giornata davvero strana. Dopo una partenza in rosso, il titolo di Rocca Salimbeni è balzato in positivo, arrivando persino a essere sospesa per eccesso di rialzo. Poi il calo e la situazione attuale con un -0,4%. Difficile dire cosa ci sia dietro a questi movimenti davvero anomali per il titolo, tanto più che il listino principale cede l'1,8% e tutti i titoli principali sono in perdita.

Piazza Affari apre pesantemente in rosso, sotto dell’1,5% nei primi minuti di contrattazione. Mps, per il momento, si limita a cedere lo 0,59% su di un listino principale contraddistinto dal colore rosso. Intanto Il Sole 24 Ore dedica un articolo a Widiba, la banca on line del gruppo Montepaschi, dove stanno per arrivare 650 promotori direttamente dalla capogruppo. Entro tre anni si prevede che possano arrivare a 1.000, mentre l’obiettivo sui conti corrente è arrivare a quota 10.000 entro la fine dell’anno. E i presupposti ci sono tutti visto che le richieste di apertura sono già circa 12.000. I nuovi promotori porteranno in dote, attraverso i patrimoni dei propri clienti, una massa di circa 6 miliardi di euro.

© Riproduzione Riservata.