BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPY FINANZA/ Sui mercati scoppia il "caso Italia"

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Ma questo è un Paese che consente allo Stato francese, attraverso Caisse de Depots et Consignations (la Cassa depositi e prestiti d’oltralpe, ndr), di comprare sei giorni fa una partecipazione strategica in un’azienda controllata dallo Stato italiano, ovvero l’1,5% di Finmeccanica, diretta concorrente delle francesi Alstom e Siemens, mentre Parigi solo la scorsa settimana ha emanato un decreto legge che permette allo Stato di bloccare le scalate estere in settori strategici. Vi rendete conto! Tutto nel silenzio, tutto come se niente fosse.

Attenzione, lo shopping estero è iniziato e voi nemmeno lo sapevate. Votate chi volete domenica, ma riflettete bene su cosa sta accadendo, perché un Paese che si arrovella sugli 80 euro in busta paga mentre lo stanno svendendo è un Paese già morto. C’è un caso Italia sui mercati? Sì. Ed è grande come una casa, a volerlo vedere.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
21/05/2014 - Errare humanum, perseverare ... (Giuseppe Crippa)

Un paese che, mentre lo stanno svendendo, si arrovella sugli 80 euro in busta paga – dopo essersi arrovellato per un anno e più sull’IMU prima casa - è già morto da tempo. RIP

 
21/05/2014 - Traditori (franco Remondina)

Signor Bottarelli, ha mica qualche idea su cosa in realtà stia accadendo? L'europa dei massoni ha i mesi contati. Si, si, i conti cifrati il cui limite è il cielo. I 300 di collateral con a capo la regina elisabeth II... quelle cose li. La contabilità delle banche che crea fondi neri per 100 volte il pil mondiale . Ma una resa dei conti deve avvenire, e avverrà. Gli Usa hanno rotto le palle a tutto il mondo e adesso ci siamo. L'Italia è in mano a delinquenti. Renzi? berlusconi? e tutti i capibastone della politica dal 1980 a oggi meriterebbero una nuova Norimberga con relativo plotone di esecuzione. Prodi, Andreatta, Ciampi e tutti gli appartenenti alla P2 Giustiziati. Noti la G maiuscola. La Francia almeno ha quella capacità di mantenere la "francesità" che noi non abbiamo con l'italianità. Uno stato che come l'italia sostiene le ragioni dell'immigrazione e celebra per quattro spicci che l'europa ci da, l'immigrazione a scapito degli italiani dice tutto .Voterò M5S, non sò lei ma me ne frego.