BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPY FINANZA/ 2. Banche e Germania, le "truffe" di cui nessuno parla

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Questi sono i fatti. A tutti è nota l’inutilità per l’economia reale delle banconote da 500 euro. A pochi è noto il fatto che la Bce ha proceduto a un continuo aumento della quantità di queste banconote in circolazione. Si tratta di aumenti stratosferici, privi di qualsiasi giustificazione: sono passati dai 238 miliardi del 2004 ai 589 miliardi del 2014. E non c’è nulla che giustifichi un simile aumento, se non i traffici illeciti. Infatti, solo queste banconote sono rifiutate dalle banche inglesi ormai da quattro anni, poiché allertate dai loro servizi di sicurezza sul fatto che tale taglio è utilizzato dalla malavita organizzata. E le diverse interrogazioni parlamentari in sede europea hanno tutte ricevuto lo stesso tipo di risposta: non sono affari vostri, se ne occupa la Bce (per bocca del commissario Olli Rehn).

A questo punto vengono pure sostanziosi dubbi sulla sincera volontà della classe politica di combattere la malavita organizzata: infatti, chi dovesse impegnarsi in tale impresa, non solo si guadagnerebbe l’ostilità di gente poco raccomandabile, ma potrebbe contribuire, in caso di successo, al calo del Pil nazionale. Una situazione straordinariamente paradossale.

Ma non c’è da stupirsi. In una situazione ormai impazzita e senza controllo, il lavoro normale diventa un atto di eroismo. E non mancano momenti interessanti. Mi è capitato recentemente di essere invitato come relatore a un convegno di presentazione del mio libro “Eurocidio”. Il convegno si è svolto a Latina presso la locale sede di Casa Pound Italia, organizzato da una persona con una lunga militanza di sinistra. La cordialità di quell’incontro (e della successiva cena) ha mostrato che, quando sono in gioco i valori della civile convivenza, il dialogo, l’incontro e le azioni comuni sono possibili, nonostante qualsiasi lontananza ideologica. C’è da essere ottimisti, nonostante tutto.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
05/06/2014 - Libro (Giovanni Passali)

Il mio libro "Eurocidio", scritto insieme all'economista Nino Galloni e con introduzione di mons. Luigi Negri, può essere ordinato presso il sito www.eurocidio.it.

 
04/06/2014 - Ottimo articolo,ma il libro dove.... (Rodolfo Spezia)

Come sempre i suoi articoli sono ben argomentati e svelano vicende che altrimenti ben pochi potrebbero conoscere. Ho fatto una veloce ricerca ma non ho trovato una libreria dove sia possibile acquistare il libro"Eurocidio". Può dire dove è reperibile?

RISPOSTA:

Il libro può essere ordinato sul sito www.eurocidio.it (Giovanni Passali)