BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATRIMONIO VOLKSWAGEN-FIAT/ Cosa c'è di vero?

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Premesso che, in sostanza, è lo stesso periodico tedesco a dare la dimensione alla notizia (“Volkswagen non ha in questo momento la forza di acquistare anche parzialmente Fca”), è chiaro che la possibilità che Fiat-Chrysler possa cedere parte delle sue quote non è del tutto campata per aria. Perché? Perché Fiat in particolare, nonostante i dati dell’auto usciti contestualmente alla notizia, continua a perdere e Chrysler continua ad ammortizzarne le perdite, nonostante il trend positivo diella casa torinese in Europa.

Il mercato dell’auto a giugno registra una buona crescita in Europa, con +4,3% rispetto allo stesso mese del 2013 e con un +6,2%, secondo i dati Acea, nei primi 6 mesi del 2014. Il gruppo Fiat meglio, con un +6,9% e la quota di mercato sale dal 5,9 al 6%. Nei 6 mesi le immatricolazioni aumentano del 2,8% ma la quota scende dal 6,4 al 6,1%. Il Lingotto sottolinea che la Fiat 500 è ancora una volta l’auto più venduta del segmento A seguita dalla Panda. Nuovo exploit per Jeep, +62%.

Nessuno conosce il reale valore in questo momento di Fiat sul mercato… Più o meno una settimana fa, Fiat ha lanciato una nuova obbligazione (bond Fiat Finace & Trade Ltd) da 850 milioni, chiaramente per coprire esigenze di cassa. In attesa di vendere?

 

in collaborazione con www.think-in.it



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.