BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -0,63%. Pascazio nuovo dg della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia

Vediamo le notizie di oggi riguardanti Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors di stampa e agenzia riguardanti Montepaschi e altre banche italiane

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Piazza Affari chiude la seduta odierna in rosso dell'1,59% e Mps fa segnare un calo dello 0,63%. Intanto sul fronte bancario italiano arriva la notizia della nomina a direttore generale della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia (facente parte del gruppo Intesa Sanpaolo), di Fabrizio Pascazio, che sostituisce Stefano Capacci, il quale passa alla direzione commericale Imprese presso la direzione regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

MPS NEWS Piazza Affari è tornata in negativo dell'1,3% e Mps ora cede lo 0,6%. Intanto Antonio Patuelli, Presidente dell'Associazione bancaria italiana, ha detto che spera che la Bce adotti il Quantitative easing. "Confidiamo. La Bce è un organo propulsivo e di garanzia con una forte indipendenza, che rispetto, ha detto il numero uno di palazzo Altieri.

MPS NEWS Dopo un avvio in rosso, Piazza Affari si avvicina alla parità verso fine mattinata. Mps, invece, guadagna l’1,1%, riavvicinandosi quindi alla soglia dei 47 centesimi ad azione. Intanto, secondo quanto scrive Milano Finanza, Montepaschi starebbe cercando di esternalizzare la gestione operativa dei crediti in sofferenza con un importo medio fino a 150.000 euro. Si tratterebbe dell’80% circa dei crediti in sofferenza complessivi. A quanto pare entro marzo si dovrebbe arrivare alla scelta del soggetto a cui cederne le attività di recupero.

© Riproduzione Riservata.