BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +3,15%. Patuelli (Abi): in Europa regole siano più chiare

Vediamo le notizie riguardanti Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors del giorno riguardanti Montepaschi e le altre principali banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude in rialzo dello 0,91% e Mps fa segnare un +3,15%. Intanto Antonio Patuelli, Presidente dell'Abi, ha dichiarato che in Europa "c'è la necessità della certezza del diritto, non regole sartoriali cucite su qualcuno ma generali che riguardano tutti e astratte. Si deve avere anche una metodologia unica" per tutte le banche. 

Piazza Affari prosegue la sua marcia in positivo, forte anche del traino del settore bancario, dopo che è stato confermato che il Cdm di oggi prenderà dei provvedimenti in materia, verosimilmente riguardanti le banche popolari. Mps intanto sale del 3%, riportandosi sopra quota 49 centesimi ad azione. Secondo quanto scrive La Stampa, invece, Carige avrebbe bloccato i conti della Fondazione, nei confronti della quale vanta un credito di oltre 70 milioni di euro.

Parte in rialzo la giornata di Piazza Affari e Mps fa segnare un +1,7%. Il comparto bancario è ancora in positivo oggi, sempre sulle voci di un riassetto della normativa sulle banche popolari. A questo proposito, Il Messaggero di oggi scrive che la riforma dovrebbe riguardare solo quelle che hanno asset con un valore complessivo superiore agli 8 miliardi. Per loro quindi abolizione del voto capitario e delle soglie di limitazione sulla partecipazione azionaria.

© Riproduzione Riservata.