BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In borsa chiude a -7,83%. Nuovo minimo storico a 0,3972 euro ad azione

Vediamo le notizie di oggi riguardanti Mps: dall'andamento del titolo in borsa alle news e ai rumors pubblicati da agenzie e giornali su Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari chiude l'ultima seduta della settimana in calo dello 0,44%, mentre Mps mette a segno un -7,83% che spinge il titolo a 0,3999 euro ad azione. Nel pomeriggio è stato toccato il nuovo minimo storico a 0,3972 euro. Intanto oggi si è svolto lo sciopero dei bancari e Susanna Camusso, leader della Cgil, scesa in piazza ha promesso che la battaglia andrà avanti finché non si arriverà alla sigla del nuovo contratto di categoria secondo le richieste delle organizzazioni dei lavoratori.

Mentre Piazza Affari si trova poco sotto lo zero, Mps sta vivendo un'altra giornata di passione. Il titolo è stato sospeso per eccesso di ribasso e ora tocca il -7%. Di fatto è stato raggiunto un nuovo minimo storico a 0,401 euro ad azione, che ha così aggiornato il record negativo di ieri. Vedremo se verrà bucata anche la soglia psicologica dei 40 centesimi ad azione.

Piazza Affari comincia l’ultima seduta della settimana in rialzo, mentre Mps cede già il 2,9%, vicino al minimo storico di ieri. Intanto Milano e Finanza scrive che i grandi azionisti di Montepaschi si stanno muovendo in vista dell’assemblea del 14 aprile, ove dovrebbe avvenire il rinnovo degli amministratori della banca. La Fondazione, Fintech e Btg Pactual, legato da un patto di sindacato, dovrebbero presentare un sola lista, che dovrà tenere conto anche delle “quote rosa”.

© Riproduzione Riservata.