BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In borsa chiude a -0,15%. Fondazione Mps pronta a una nuova riunione

Vediamo le notizie riguardanti Mps: dall'andamento del titolo in Borsa durante la giornata ai rumors e alle notizie pubblicate da agenzie e giornali su Montepaschi e altre banche

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Anche oggi, dopo essere stata per gran parte della giornata in positivo, Piazza Affari ha chiuso la seduta con un ribasso (-0,11%). E anche Mps finisce in rosso, con un -0,15%. La situazione sui mercati è quindi ancora parecchio incerta e non è chiaro se i dati sull'inflazione europea diffusi oggi, insieme alla situazione greca, saranno tali da spingere definitivamente la Bce ad adottare misure straordinarie. Non resta che attendere.

MPS NEWS Mentre Piazza Affari consolida il suo rialzo con un +0,9%, Mps azzera tutti i guadagni e si muove poco sopra la parità, tornando più vicina ai 46 centesimi ad azioni. Intanto, secondo quanto scrive Milano Finanza, venerdì 16 gennaio si terrà una riunione della Fondazione Mps, in cui si dovrebbe fare il punto della situazione con il Nuovo Credito Fondiario, indicato come advisor per l'aumento di capitale previsto a breve in questo 2015.

MPS NEWS Piazza Affari comincia la giornata poco sopra la parità e Mps mette a segno un +1,3% che riporta il titolo a quota 47 centesimi ad azione. A proposito dell’andamento di Montepaschi in Borsa, Il Sole 24 Ore di oggi evidenzia come quello che era il terzo istituto di credito italiano per capitalizzazione sia ora diventato il decimo, nel giro di due anni. Persino Bpm ha superato Mps dopo la chiusura di ieri (2,42 miliardi contro 2,44). Tanto per intenderci, Intesa Sanpaolo e Unicredit capitalizzano rispettivamente 36,8 e 29,8 miliardi di euro. Davanti a Mps ci sono anche Ubi Banca, Mediolanum, Banco Popolare, Fineco, Banca Generali e Bper.

© Riproduzione Riservata.