BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -1,44%. Patto di sindacato Mediobanca passa a 31,09% del capitale

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumor pubblicti su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Chiusura in rosso dello 0,71% per Piazza Affari, con Mps che termina la seduta a -1,44% sotto quota 1,57 euro ad azione. Il patto di sindacato di Mediobanca è passato dal 31,82% al 31,09% del capitale. Essendo ancora sopra la soglia del 25%, l'accordo è autonomaticamente rinnovato per altri due anni, dal 1° gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2017.

Piazza Affari vira in rosso e anche Mps, che perde il 2% tornando a quota 1,56 euro ad azione. Montepaschi ha intanto comunicato che il nuovo direttore finanziario è Arturo Betunio, entrato in banca dal 2013. L'uomo, che sostituisce Bernardo Mingrone, fino a ieri si occupava della redazione dei documenti contabili della società.

Piazza Affari si muove in rialzo e Mps guadagna lo 0,6%, salendo sopra gli 1,6 euro ad azione. Secondo quanto scrive Milano Finanza, già martedì 6 ottobre la Banca Popolare dell’Emilia Romagna potrebbe approvare la roadmap per la trasformazione in Spa, che dovrebbe avvenire entro l’autunno del 2016.

© Riproduzione Riservata.