BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -3,72%. Rinviata udienza preliminare contro ex vertici

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Chiusura negativa per Piazza Affari (-0,75%), con Mps che perde il 3,72%, scivolando sotto gli 1,66 euro ad azione. Al Tribunale di Milano, l'udienza preliminare per il procedimento penale contro gli ex vertici di Montepaschi è stata rinviata al 30 ottobre. Il Gup Livio Cristofano si è riservato sulle richieste di costituzione di parte civile e ha rigettato tutte le eccezioni presentate.

Piazza Affari vira in negativo e Mps cede lo 0,9%, scendendo sotto gli 1,71 euro ad azione. In controtendenza si muove Ubi Banca (+1,8%) dopo che l'assemblea ha approvato la trasformazione della banca in Spa, con circa il 99% dei voti favorevoli.

Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dello 0,9%, sopra quota 1,73 euro ad azione. Oggi a Milano si terrà l’udienza preliminare del procedimento penale contro gli ex vertici di Banca Mps, accusati di falso in bilancio e manipolazione del mercato. Ci sarà da esaminare la richiesta di rinvio a giudizio per Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri. La richiesta riguarda anche l'ex Ceo di Nomura, Sadeq Sayeed, e l'ex responsabile vendite dell'area Emea della banca d'affari giapponese, Raffaele Ricci, nonché le stesse Mps e Nomura per la violazione della responsabilità amministrativa delle società.

© Riproduzione Riservata.