BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA MISSIONE/ Snaidero (FederlegnoArredo) ospite del governo russo: "Rafforziamo le relazioni commerciali"

Pubblicazione:venerdì 16 ottobre 2015

La delegazione Federlegno ospite del ministro Manturov La delegazione Federlegno ospite del ministro Manturov

Il presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero, e il ministro del Commercio e dell'Industria della Federazione Russa, Denis Valentinovich Manturov si sono incontrati a Mosca per un punto della situazione sulle strategie comuni per rafforzare i rapporti commerciali tra Italia e Russia nel settore dell' arredamento.

L'Azienda-Russia da molti anni investe sul Made in Italy, per il quale ha speso, nel 2014, 774 milioni di euro. Simbolico di un interesse concreto è  'Saloni WorldWide Moscow', evento fieristico considerato come principale piattaforma dell'arredo di qualità. 

Snaidero e Manturov hanno prospettato strategie mirate a rafforzare il commercio italo-russo delle aziende del settore legno-arredo attraverso politiche economiche dedicate e strette collaborazioni tra le istituzioni. Il leader di FederlegnoArredo e il ministro si sono dichiarati fiduciosi sulla possibile cooperazione nel campo della lavorazione del legno, della produzione di arredi e di case di legno.

Snaidero ha invitato il Ministro russo a partecipare alla prossima edizione del Salone del Mobile, che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile 2016, presso il quale saranno invitati espositori russi di riconosciuta qualità.



© Riproduzione Riservata.