BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +1,77%. Morando: entro fine anno chiuderemo trattativa su bad bank

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su quotidiani e agenzie riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Piazza Affari chiude in rialzo (+0,37%) e Mps sale dell'1,77%, fermandosi a quota 1,67 euro ad azione. Enrico Morando ha spiegato che entro la fine dell'anno si arriverà a una conclusione positiva della trattativa con l'Ue per la costituzione di una bad bank italiana. Il viceministro dell'Economia ha anche chiarito che non ci sarà un veicolo pubblico che acquisti crediti in sofferenza, ma una garanzia statale sul mercato di questo tipo di titoli per trattative tra i privati.

MPS NEWS Piazza Affari è vicina alla parità e Mps passa in rosso, con un -0,4%, che avvicina il titolo agli 1,63 euro.Da Unimpresa arriva intanto un allarme sui derivati. In un'analisi sul tema, il Centro studi stima che le potenziali perdite, per il settore privato e pubblico, ammontano a più di 160 miliardi euro, pari al 10% del Pil.

MPS NEWS Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dello 0,3%, verso quota 1,65 euro ad azione. Il CorrierEconomia scrive che Ubi Banca e Banco Popolare stanno portando avanti il dialogo per una possibile fusione, che porterebbe alla nascita di un gruppo da 11 miliardi di euro, che diventerebbe il terzo in Italia alle spalle di Intesa Sanpaolo e Unicredit.

© Riproduzione Riservata.