BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ITALIA IN MOVIMENTO/ Forte: è merito del petrolio, non del Governo

Pubblicazione:mercoledì 30 dicembre 2015

Infophoto Infophoto

Il fatto che Renzi per cercare di salvarsi debba ricorrere a Cantone, cioè a un commissario anti-corruzione, documenta il fatto che il governo ha commesso una serie di errori.

 

Che cos’altro non la convince dei temi del governo Renzi?

Nella politica internazionale l’Italia è assente. E soprattutto mi domando che senso abbia proseguire sulla strada delle unioni civili e omosessuali, mentre nello stesso tempo si dimentica la famiglia sacrificando, per esempio, i risparmiatori delle banche. Lo stesso risparmio delle famiglie investito negli immobili è sovratassato. Nelle parole di Renzi però la parola famiglia non emerge mai.

 

Intanto Milano e Roma sono ferme per lo smog…

A Milano gli autobus elettrici saranno introdotti alla fine dell’anno prossimo, e d’altra parte il metrò si ferma nelle periferie. È anche per questo che il traffico di automobili è così intenso in una città come Milano, ben più piccola rispetto a Londra e Berlino. Il fatto che governo ed enti locali non abbiano investito in trasporti pubblici fa sì che alla fine ci troviamo con l’emergenza smog.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
30/12/2015 - Muoviamoli noi sti soldi!!! (claudia mazzola)

I risparmi delle famiglie sono un danno all'economia quotidiana. Gente che accumula tutta la vita e poi muore lasciandoli agli eredi che li aggiungono al loro accumulo e via ...Ne ho conosciuti. Così si dà in mano tutto alle banche e poi succede quel che è successo...Fiducia al governo anche se fa una legge che non mi corrisponde? Io dico sì!