BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -1,45%. Clarich (Fondazione Mps): su aumento di capitale vedremo

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari chiude la seduta in positivo, con un +0,84%, mentre Mps riduce le perdite e si ferma a un -1,45%, che porta il titolo a 61 centesimi. Intanto il Presidente della Fondazione Mps, Marcello Clarich, ha detto che ancora non è certo che l'ente che presiede prenderà parte all'aumento di capitale della banca toscana. Si trattarebbe di sborsare 75 milioni di euro e non è detto che questo possa essere un investimento strategico.

Mentre Piaza Affari è lievemente positivo, Mps cede il 2,7%, dopo essere stata sospesa per eccesso di ribasso. Il titolo ora è poco sopra i 60 centesimi. Intanto il ministro Boschi smentisce qualsiasi conflitto di interessi riguardanti il decreto legge sulle banche popolari. In un'intervista a Chi, ha spiegato di non essere stata presente al Cdm che ha approvato la norma e che la stessa Antitrust ha escluso ogni conflitto di interessse.

Comincia in lieve rialzo la giornata di Piazza Affari e Mps sale dello 0,6%, superando quota 62 centesimi ad azione. Intanto, secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, oggi Veneto Banca riunirà il cda per esaminare il piano industriale 2015-2017. Ricordiamo che l’istituto di credito veneto è stato interessato nei giorni scorsi da alcune ispezioni della Guardia di Finanza.

© Riproduzione Riservata.