BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +2,11%. Viola: aumento di capitale tra fine maggio e giugno

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari chiude la giornata in rialzo dell'1,04% e Mps mette a segno un +2,11% che tiene comunque il titolo sopra i 60 centesimi. Intanto Fabrizio Viola, amministratore delegato di Montepaschi, ha dichiarato che l'aumento di capitale da 3 miliardi sarà lanciato tra fine maggio e giugno.

Mentre Piazza Affari si muove in territorio positivo, Mps ha portato il suo rialzo al 2,3%, risalendo così sopra i 60 centesimi ad azione. Intanto Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato che la banca potrebbe valutare la quotazione di Fideuream e dell'intero polo del private banking se ci saranno delle opportunità.

Piazza Affari si muove quasi sulla parità, mentre Mps con un +0,2% cerca di raggiungere i 60 centesimi ad azione. Intanto, secondo quanto scrive Milano Finanza, Montepaschi avrebbe allo studio un allargamento del cda, così da venire incontro alle nuove esigenze normative e garantire piena rappresentanza a tutte le anime della banca. Il 14 aprile è in programma l’assemblea degli azionisti chiamata proprio a eleggere il nuovo Consiglio di amministrazione. Fabrizio Viola e Alessandro Profumo sembrano destinati alla riconferma.

© Riproduzione Riservata.