BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In borsa a +2,9%. Padoan: stiamo lavorando a bad bank

Vediamo le notizie di oggi relative a Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su quotidiani e agenzie riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Piazza Affari è in ribasso, mentre Mps guadagna il 2,9%, riportandosi sopra i 43 centesimi ad azione. Intanto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Paodan, ha fatto sapere che il Governo sta lavorando a un metodo per la gestione dei crediti in sofferenze delle banche, nel quale il mercato avrà un ruolo importante.

MPS NEWS Avvio quasi piatto per Piazza Affari nell’ultima seduta settimanale, mentre Mps cede lo 0,4%, tornando così’ sotto i 42 centesimi ad azione. Intanto Milano Finanza riporta le dichiarazioni di un parlamentare italiano, appartenente all’opposizione, secondo cui il decreto sulle banche popolari potrebbe essere cambiato da un compromesso che prevederebbe, al posto della trasformazione tout court in Spa, l’introduzione di azioni con voto plurimo. In tal modo verrebbe comunque superato il voto capitario, ma a vantaggio dei soci più stabili.

© Riproduzione Riservata.