BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -0,39%. Hsbc non interessata ad acquisizioni in Italia

Vediamo le notizie del giorno riguardanti Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su giornali e agenzie concernenti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Chiusura in rosso per Piazza Affari (-1,9%). Fa un poco meglio Mps, che termina con un -0,39%, restando sopra i 43 centesimi ad azione. Intanto il colosso bancario Hsbc non è interessato ad acquisizioni in Italia, nonostante intenda espandersi nel nostro Paese. Lo ha detto il Ceo per l'Italia, Marzio Perelli, spiegando che la crescita sarà organica.

MPS NEWS Mentre Piazza Affari amplia le sue perdite, Mps cede l'1%, tornando quindi sotto i 43 centesimi ad azione. Intanto la Banca d'Italia fa sapere che a dicembre i prestiti al settore privato hanno registrato una contrazione su base annua dell'1,6%. Se il dato relativo ai prestiti alle famiglie è pari al -0,5%, quello concernente le imprese fa registrare un -2,3%.

MPS NEWS Per Piazza Affari la giornata comincia male, ma Mps fa segnare un +0,3%, che tiene il titolo sopra i 43 centesimi. Intanto La Stampa scrive che sul tavolo del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ci sarebbe già il progetto per una “bad bank di sistema”, che dovrebbe consentire la cancellazione dei crediti ormai inesigibili in portafoglio agli istituti di credito. Vedremo quanto il piano diverrà definitivo e sarà presentato.

© Riproduzione Riservata.