BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

DDL RAI/ La riforma di Renzi per "far pace" con Berlusconi

InfophotoInfophoto

Assolutamente sì.

 

Da dove nasce questa pace?

Nasce dall’arguzia di Renzi che vuole attuare la politica dei tre-quattro forni. Per dominare la minoranza del Pd, il presidente del Consiglio deve avere Berlusconi, Grillo e altre alternative. La pace con Berlusconi è quindi necessaria e ineludibile.

 

Renzi propone un amministratore unico nominato dal governo. E’ la soluzione giusta?

Già oggi il direttore generale è nominato dal ministero dell’Economia. Si tratta solo di aumentarne i poteri e consentirgli una migliore gestione, ma l’amministratore delegato sarebbe comunque la cinghia di trasmissione con il governo. Ciò implica una stretta dipendenza della Rai dallo Stato. E’ un’ulteriore ragione per cui non è stata possibile una diminuzione del canone, e ciò che è avvenuto in realtà è il contrario di quello che il governo vuole farci credere. Con la riforma di Renzi l’introito complessivo del canone sarà molto superiore rispetto a quello attuale.

 

(Pietro Vernizzi)

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
13/03/2015 - La S.p.A Rai-Tv der Renzuccio il furbetto del quar (Di Tolve Vincenzo)

La S.p.A Rai-Tv der Renzuccio il furbetto del quartierino? Mi chiedo ci vuole così tanto a non capire che la Rai-Tv foraggia la nomenklature legalmente? SMEmo che la “ Zebratura ” è stata sempre in mani DC, PCI€PD col 100% della Rete-tre alias Telekabul da '79 aveva un guardiano Comunista di nome Kojak? SMEmo che, Santoro, Fazio, Travagli, Littizzetto e Kompagnuzzi belli e a sputtanare Berlusconi c'era “ Semper Fidelis” Blog? Renzi vuol cambiare? Ok, ma come mai non la trasforma in Public Company creando lavoro e circolante senza gabella o tassa sulla macina soprattutto per i poveri e vecchi che a malapena riescono a campare, ma che, la stragrande maggioranza con una quota minima di Azionariato il Cittadino la può controllare; licenziando o assumendo il personale non gradito al Partito, ma ai teleutenti detto Popolo o questa parola fa tanto schifo, dopo un lungo vomitarci addosso “Avanti Popolo...” e adesso arretra! Pussa via? Oppure, ha ragione chi dice che il Governo Renzi assomiglia ad una Dittatura?