BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -2,89%. Clarich soddisfatto per accordo Acri-Mef

Vediamo le notizie su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude la giornata in rosso dello 0,42% e Mps archivia un -2,89% che porta il titolo sotto quota 59 centesimi. Intanto il Presidente della Fondazione Mps, Marcello Clarich, esprime soddisfazione per l'accordo raggiunto tra Acri e Tesoro sull'autoriforma delle Fondazioni. Clarich ha in particolare sottolineato l'aspetto innovativo del Protocollo, anche perché associazioni di categoria e vigilanza sono riusciti a trovare un accordo.

Mentre Piazza Affari viaggia ancora in positivo, Mps è passata in negativo, arrivando a -2,2%, poco sopra quota 59 centesimi ad azione. Intanto Milano Finanza segnala che gli operatori bancari del settore mutui sono in allarme per via delle nuove regole che potrebbero arrivare da Basilea, che rischiano di causare una stretta sui mutui proprio nel momento in cui si stanno registrando dei segnali di ripresa nelle erogazioni.

Piazza Affari si muove in territorio positivo e Mps sale dello 0,3%, avvicinandosi sempre più a quota 61 centesimi ad azione. Secondo quanto scrive Milano Finanza, la Fondazione Mps vorrebbe puntare su Fiorella Kostoris, economista di fama internazionale, e Alessandro Carretta, con un passato già nella Fondazione, per la lista da presentare per il rinnovo del Cda. I nomi dovranno comunque essere condivisi dagli altri soci del patto di sindacato, ovvero Fintech e Btg Pactual.

© Riproduzione Riservata.