BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -1,12%. Scelta su lista cda slitta a domani

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa ai rumors e alle news pubblicate su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Piazza Affari finisce la giornata in ribasso dello 0,91% e Mps chiude con un -1,12% che tiene il titolo sotto i 58 centesimi. Intanto la lista più attesa per il rinnovo del Cda di Montepaschi, quella congiunta tra Fondazione Mps, Btg Pactual e Fintech, non arriverà oggi: la riunione a Palazzo Sansedoni è stata infatti aggiornata a domani.

MPS NEWS Piazza Affari vira in rosso, così come Mps che cede lo 0,7%, scendendo sotto i 58 centesimi ad azione. Secondo Milano Finanza, il nuovo cda di Montepaschi che uscirà dalla prossima assemblea del 14 aprile sarà "temporaneo", nel senso che a seguito dell'aumento di capitale gli assetti proprietari della banca senese potrebber mutare parecchio, richiedendo un nuovo assetto di governance.

MPS NEWS Piazza Affari si trova in territorio positivo e Mps avanza dello 0,7% riavvicinandosi così a quota 59 centesimi ad azione. Oggi è il giorno della presentazione della lista per il rinnovo del Cda da parte della Fondazione Mps, che sarà condivisa con Btg Pactual e Fintech, soci nel patto di sindacato che amministra la banca senese. A quanto pare, restano ancora da riempire le quote rosa, mentre sembrano sconti i nomi di Alessandro Profumo e Fabrizio Viola.

© Riproduzione Riservata.