BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -0,9%. Tegola da 415 milioni di euro per Montepaschi

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari chiude la seduta con un +0,37%, ma per Mps non è una buona giornata. Oltre ad aver terminato in rosso dello 0,9% (poco sopra i 60 centesimi ad azione), sembra in arrivo una "tegola" da oltre 400 milioni per Montepaschi. Milanofinanza.it scrive infatti che la controllata Mps Capital Services, per far fronte a una perdita da 587 milioni di euro, chiederà a Rocca Salimbeni di partecipare a un aumento di capitale da 691 milioni, sottoscrivendo una quota da quasi 415 milioni.

Piazza Affari si muove poco sotto la parità e Mps scende dello 0,8%, tornando quindi sotto quota 61 centesimi ad azione. Bpm ha intanto diffuso una nota in cui annuncia l'assunzione, entro giugno, di 150 giovani, tutti con contratti a tempo indeterminato, a rafforzamento della rete commerciale, all'interno del Customer Center di canali innovativi che la banca sta sviluppando e nelle strutture di sede. Piazza Meda vuol quindi festeggiare al meglio i suoi 150 anni.

Oggi Piazza Affari tenta il rimbalzo e Mps sale dello 0,4%, consolidandosi sopra i 61 centesimi ad azione. Un portavoce di Bpm ha intanto smentito i rumors che volevano l’istituto di piazza Meda in contatto con Jp Morgan, in qualità di advisor, per cercare opzioni strategiche per una fusione.

© Riproduzione Riservata.