BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +0,82%. Montepaschi in contatto con Nomura per "chiudere" Alexandria

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari chiude la giornata in rialzo (+1,17%) e Mps sale dello 0,82%. Repubblica scrive che Montepaschi starebbe trattando con Nomura per cercare di chiudere i contratti derivati dell'operazione nota come Alexandria, che tanti problemi ha causato a Montepaschi.

Piazza Affari prosegue la sua marcia positiva e Mps riduce i suoi guadagni allo 0,8%, tornando sottoa quota 62 centesimi ad azione. Nemmeno oggi l'assemblea dei soci di Montepaschi ha potuto prendere il via, in seconda convocazione, per la mancanza del quorum necessario, dato che era presente solo lo 0,09% del capitale. Dunque tutto slitta a domani, con l'importante approvazione del bilancio 2014 dell'aumento di capitale, oltre che il rinnovo del Cda.

Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dell'1,8%, salendo sopra i 62 centesimi ad azione. È stata confermata l’indiscrezione secondo cui Montepaschi avrebbe venduto la sua partecipazione (il 10,3%) in Anima a Poste Italiane. L’operazione comporterà un incasso di 210 milioni di euro, cui si aggiungerà il dividendo di 5,2 milioni. Per Mps la plusvalenza sarà di circa 115 milioni.

© Riproduzione Riservata.