BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -4,56%. Ubs scende all'1,4% di Montepaschi

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in borsa alle news e ai rumors pubblicati su giornali e agenzie riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude la seduta con un -2,4% sui timori della situazione greca, dato che da Atene giungono segnali che fanno pensare non vi sia sufficiente liquidità per riuscire ad arrivare alla fine del mese e le trattative con i creditori sembrano ancora lontane da un accordo definitivo. In questo quadro Mps cede il 4,56%, scendendo sotto i 58 centesimi. Cali forti anche per gli altri titoli bancari. Intanto dalle comunicazioni della Consob emerge che Ubs ha diminuito la sua partecipazione in Montepaschi dal 3,3% all'1,4% nell'arco di meno di 10 giorni.

Pesante virata in rosso per Piazza Affari e Mps cede il 4,5%, scendendo a quota 57 centesimi ad azione. Francesco Caio ha difeso l'operazione che porta il 10,3% di Anima da Montepaschi a Poste Italiane, spiegando che ha una valenza sistemica: nessun favore a nessuno.

Piazza Affari si muove in positivo e Mps sale dello 0,6%, ancora lontana dai 61 centesimi ad azione. La Stampa scrive che Fiorella Kostoris dovrebbe prendere il posto di Alessandro Profumo, che proprio ieri è stato rinominato al vertice di Montepaschi dall’assemblea. Tuttavia dopo l’aumento di capitale l’assetto azionario dovrebbe mutare ed è probabile che l’ex manager di Unicredit verrà sostituito proprio dall’economista, ex moglie dell'ex ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa.

© Riproduzione Riservata.