NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +0,79%. Visco: su Montepaschi nessun ritardo della vigilanza Bankitalia

- La Redazione

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Mps_Porta_PietraR439 Infophoto

Piazza Affari chiude in lieve rialzo (+0,32%) e Mps riduce i suoi guadagni allo 0,79%, restando sempre vicino alla soglia dei 58 centesimi ad azione. Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, in un discorso al Senato, ha spiegato che su Montepaschi non ci sono stati ritardi da parte della vigilanza di palazzo Koch.

Piazza Affari è ancora in rialzo e Mps sale dell’1,2%, ormai sulla soglia dei 58 centesimi ad azione. Alessandro Profumo, Presidente di Montepaschi, interpellato sull’esistenza di trattativa con Nomura per il derivato Alexandria, ha detto di non aver nulla da dire sulla banca giapponese.

Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dell’1%, riavvicinandosi a quota 58 centesimi ad azione. Il Sole 24 Ore scrive che la Procura di Milano ha deciso di indagare anche Deutsche Bank, oltre che Nomura, per il derivato Santorini, sottoscritto da Montepaschi nel 2002 e ristrutturato poi nel 2008. Le indagini riguarderebbero anche l’ex responsabile global capital markets Ivon Dunbar. Le accuse sono quelle di aggiotaggio e false comunicazioni sociali.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Economia e Finanza

Ultime notizie