BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -0,8%. Granata direttore di Fondazione Mps fino al 1° settembre

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude la giornata in rosso dell'1,15% e Mps mette a segno un -1,04% che porta il titolo sotto la soglia dei 57 centesimi. La deputazione amministratrice della Fondazione Mps, riunitasi oggi, ha chiesto al direttore Enrico Granata, che ha fornito la sua disponibilità, di restare in carica fino al 1° settembre prossimo venturo.

Piazza Affari continua la sua giornata in rosso e Mps scende dello 0,8%, fino alla soglia dei 57 centesimi ad azione. Montepaschi, attraverso Monte Paschi Fiduciaria, ha ceduto il 3,7% detenuto in Tbs, società di servizi biomedicali, a Servizi Integrati per la Sanità. A seguito dell'operazione, Mps non ha più azioni di Tbs.

Piazza Affari si muove in rosso e Mps cede lo 0,3%, restando però sopra i 57 centesimi ad azione. Oggi sono previste le riunioni delle due deputazioni, amministratrice e generale, della Fondazione Mps. Si parlerà ancora del bilancio 2014 e dell’aumento di capitale di Montepaschi, che dovrebbe partire a maggio. A quanto scrive Repubblica, non si parlerà della nomina del successore di Alessandro Profumo, ma sembra che non mancherà un intenso dibattito sulla situazione della banca senese dopo il travagliato iter che ha portato alla composizione della lista del cda.

© Riproduzione Riservata.