BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -3,96%. Bankitalia: da Qe 1,7 miliardi di profitti in più per le banche

Vediamo le notizie del giorno riguardanti Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Piazza Affari chiude la giornata in rosso (-2,28%) dopo il dato del Pil Usa e in attesa delle decisioni della Federal Reserve sul rialzo dei tassi di interesse. Mps fa un tonfo del 3,96%, che porta il titolo sotto i 55 centesimi. La Banca d'Italia stima intanto che il Quantitative easing attivato dalla Bce potrebbe generare un aumento dei profitti bancari di circa 1,7 miliardi di euro, al lordo delle imposte, nel biennio 2015-2016.

MPS NEWS Piazza Affari si muove in rialzo e Mps fa segnare un -0,2% che tiene il titolo sotto i 57 centesimi. Fondazione Mps ha chiuso il 2014 con un rosso di 30 milioni di euro e una svalutazione del patrimonio da 723 a 532 milioni. Il bilancio è stato esaminato ieri dalla deputazione generale della Fondazione Mps che ha rinnovato la propria fiducia al Presidente Marcello Clarich. Ancora non è stato deciso se la Fondazione parteciperà o meno all’aumento di capitale da 3 miliardi di euro di Montepaschi che dovrebbe partire a breve.

© Riproduzione Riservata.