BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -0,97%. Per Carige cessione assicurazioni entro il 10 giugno

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari riesce a chiudere in rialzo dello 0,46%, ma Mps archivia un -0,97% che tiene il titolo appena sopra i 56 centesimi. Pier Luigi Montani, amministratore delegato di Banca Carige, ha detto che entro il 10 giugno si arriverà alla cessione ad Apollo delle attività assicurative.

Piazza Affari viaggia in positivo e Mps, dopo aver invertito rotta, è tornata ancora in rosso, con un -0,2% che consente comunque al titolo di restare sopra i 56 centesimi ad azione. Giuseppe Castagna, Consigliere delegato di Bpm, ha spiegato che l'istituto milanese valuterà presto opportunità di aggregazioni, in primo luogo nel settore delle banche popolari.

Piazza Affari prova il rimbalzo, ma Mps continua la sua discesa, con un -0,5% che porta i titolo verso i 56 centesimi. L’esposizione di Montepaschi verso Nomura, causa contratto derivato Alexandria, è cresciutoa di 693 milioni di euro, arrivando così complessivamente a 4,7 miliardi. La cifra è indicata nella trimestrale depositata ieri. Per la banca senese non è una buona notizia in vista dell’aumento di capitale previsto per fine mese. Va ricordato, in ogni caso, che Montepaschi e Nomura stanno cercando di raggiungere un accordo per la chiusura del contratto.

© Riproduzione Riservata.