BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOTIZIE MPS/ In Borsa a chiude +1,07%. Vita (Unicredit): per Fondazione CariVerona ruolo importante nel risiko bancario

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

MPS NEWS Chiusura in rialzo per Piazza Affari (+1,45%) e anche per Mps, che termina la giornata con un +1,07%. Giuseppe Vita, Presidente di Unicredit, ha detto che la Fondazione CariVerona potrebbe avere un ruolo importante nel riassetto del settore bancario dopo il decreto popolari, grazie al Protocollo Acri-Tesoro che porterà la Fondazione stessa a dover cedere parte delle azioni Unicredit. Tale cessione comporterà l'incasso di una somma importante da poter utilizzare nelle operazioni di aggregazione.

MPS NEWS Piazza Affari ha virato in positivo e anche Mps ha invertito marcia e ora sale del 2%, tornando sopra i 57 centesimi ad azione. Per Montepaschi è arrivato anche il via libera della Bce all'aumento di capitale da 3 miliardi che a questo punto potrebbe partire a fine mese come programmato.

MPS NEWS Piazza Affari si muove in rosso e Mps scende dello 0,3%, scendendo sotto la soglia dei 56 centesimi ad azione. Il 18 maggio Montepaschi procederà al raggruppamento di una azione ogni venti e al termine dell’operazione, che avverrà mediante emissioni di nuove azioni prive di indicazione del valore nominale, ci saranno in circolazione oltre 255 milioni di azioni. Intermonte Sim acquisterà o venderà le frazioni delle nuove azioni raggruppate, così che ogni azionista abbia un numero intero di azioni.

< br/>
© Riproduzione Riservata.