BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a - 3,85%. Prospetto aumento di capitale: via libera di Consob in settimana

Pubblicazione:lunedì 18 maggio 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 18 maggio 2015, 17.32

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Piazza Affari termina la giornata in rosso (-1,17%) e Mps chiude addirittura con un -3,85% a 10,5 euro ad azione (1 azione uguale a 20 delle vecchie dopo il raggruppamento avviato oggi). In settimana dovrebbe arrivare l'ok al prospetto sull'aumento di capitale di Montepaschi da parte della Consob, secondo quanto ha dichiarato Giuseppe Vegas, Presidente dell'Authority del mercato italiano.

MPS NEWS Resta sempre in rosso Piazza Affari e Mps cede il 2,5% a 10,64 euro, prezzo determinato a seguito del raggrupamento delle azioni. Il bollettino mensile dell'Abi ha reso noto che il livello delle sofferenze bancarie a marzo è salito a quasi 190 miliardi, 2,3 in più rispetto a febbraio e addirittura 25 miliardi oltre il livello dell'anno precedente.

MPS NEWS Piazza Affari è ancora in rosso e i segnali che arrivano dalle nuove azioni di Mps non sono incoraggianti, dato che il titolo è stato sospeso per eccesso di ribasso. Al momento l'azione cede il 3,6%, a quota 10,53 euro. Questo prezzo "insolito" è dovuto al fatto che il raggruppamento delle azioni determina un multiplo x20 rispetto al prezzo delle vecchie azioni. 

MPS NEWS Oggi ha preso il via per Montepaschi il raggruppamento di 1 azione ogni 20, secondo quanto deliberato dall'assemblea dei soci svoltasi il 16 aprile, previo annullamento di 15 azioni di cui n 9 azioni detenute da Mps stessa e 6 azioni messe a disposizione da Intermonte SIM S.p.A. Quest'ultima avrà anche il compito di acquistare o vendere (al prezzo di mercato del 15 maggio) come controparte le frazioni delle nuove azioni raggruppate mancanti o eccedenti l'entità minima necessaria per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni. Facendo un esempio pratico, se un azionista possedesse 21 azioni, dopo il raggruppamento ne avrebbe una sola e la restante tra le vecchie verrebbe acquistata da Intermonte. Alla fine del raggruppamento, il capitale sociale resterà invariato, in attesa dell'aumento previsto per fine mese. Le nuove azioni hanno codice ISIN IT0005092165.

MPS NEWS Piazza Affari si muove in rosso e Mps vive una giornata particolare, con il raggruppamento delle azioni (1 ogni 20). Il CorrierEconomia rilancia l’ipotesi di un interesse di UnipolSai per il risiko bancario sulle popolari. Nel mirino ci sarebbero in particolare Banco Popolare, Bper e Bpm. Dunque per Unipolbanca sembra in arrivo una fusione.



© Riproduzione Riservata.