BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -6,52%. Axa pronta a sottoscrivere aumento di capitale pro quota

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari termina la seduta in rialzo dello 0,25%, mentre Mps crolla a -6,52%, a quota 9,675 euro ad azione, dopo essere stata anche sospesa per eccesso di ribasso. Il gruppo Axa, azionista di Montepaschi con una quota di circa il 3%, parteciperà pro quota all'aumento di capitale della banca toscana. Lo ha detto Frederic De Courtois, amministratore delegato di Axa Italia.

Piazza Affari è vicina alla parità, ma Mps resta ancora in rosso, con un -2,7% che porta il titolo a 10,07 euro. Antonio Patuelli, Presidente dell'Abi, giudica positivamente le misure cui il Governo sta pensando per ridurre i tempi per il recupero dei crediti, che potrebbe certamente aiutare a ridurre il peso delle sofferenze bancarie.

Piazza Affari è in rosso e Mps cede lo 0,5% a quota 10,3 euro ad azione. Secondo quanto scrive Milano Finanza, la Banca d’Italia avrebbe deciso di introdurre una norma, che proviene da Basilea 3, che impedirebbe alle banche prive di riserve pari al 7% del capitale di distribuire dividendi e bonus. 

© Riproduzione Riservata.