BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPY FINANZA/ Dietro a Grecia e Podemos un nuovo '92 per l'Italia

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

P.S.: Ora, datemi pure del paranoico, non c'è problema. Ricordate quando il 18 maggio scorso il membro del Consiglio direttivo della Bce, Benoit Coeure, annunciò l'aumento degli acquisti da parte della Bce, nell'ambito del programma di Qr, nei mesi di maggio e giugno per pareggiare la minore liquidità estiva di luglio e agosto? Bene, ieri la stessa Eurotower ha reso noti i dati degli acquisti di obbligazioni compiuti nella settimana conclusasi il 22 maggio scorso: sono rallentati. La Bce ha infatti comprato solo per 11,8 miliardi di euro, portando il totale a 134,2 miliardi, l'incremento minore in tre settimane. Ma come, prima si annuncia l'aumento e poi si compra meno? In compenso, a partire dal 18 maggio, ovvero dall'annuncio di Coeure, ha visto la fine la più lunga striscia di cali per il Bund dal giugno del 2012. Ma è risalita la tensione negli spread periferici, guarda caso con acquisti da "braccini" proprio nella settimana che ha portato al lunedì di bassi volumi - e DAX di Francoforte chiuso - di ieri....



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
27/05/2015 - Complimenti (roberto nicola)

Mi associo ai complimenti per i suoi articoli. Si ricordi che la seguono anche alcuni ignorantotti come me, che non sono addentro nelle cose di finanza, per cui se ogni tanto le scappasse un linguaggio più semplice sarebbe più agevole seguirla. Noi si lavora ( per fortuna ancora ) e si ha poco tempo di istruirsi per seguirla al 100%. Bravo comunque!

 
26/05/2015 - Il (i) bluff (Renato Mazzieri)

Analisi ineccepibile.

 
26/05/2015 - I dati a volte ingannano (Diego Perna)

In Grecia chiudono 59 imprese al giorno, mi piacerebbe sapere quante in Italia, sebbene si parli da noi di ripresa, solo perché il pil crescerá , forse, questo anno di 0,3 punti, sbandierato come fosse il 30%. E poi in Grecia si son vendute il 47% in piú di mercedes non significa nulla, quante ne hanno comprate ii benestanti ancora rimasti, che magari hanno capitali e attivitá in altri paesi, l'anno passato, 120? Non significa nulla per un popolo intero che come Lei racconta, non ha piú strumenti per la pressione negli ospedali. Io non credo sia ideologico Tsipras quando dice che o paga gli stipendi, con cui la gente ancora sopravvive, o restituisce il Miliardo e sei alla Bce o all' Fmi, Lei mi scusi cosa farebbe per non far chiudere le imprese, quello che fa Renzi, cioé un tubo, a parte dire ogni giorno che siamo usciti dalla recessione perché facciamo una riforma al giorno? Ma dove? Allora non contribuisca anche Lei alla confusione, dica solo che non sono piú gli Stati a governare i loro paesi , ma una finanza avida e anche massone, che vuole governare il mondo, ascolti che dice Papa Francesco, " questa economia uccide" . Secondo Lei esagera, o dice sostanzialmente il vero?

 
26/05/2015 - Certo che le credo! (Rodolfo Spezia)

Dopo circa 3 anni che leggo i suoi articoli,lei è diventato il mio riferimento e senza leggere i suoi pezzi non riesco a stare.Spero di poterla seguire a lungo sul Sussidiario,e se dovesse abbandonare il Sussidiario, vorrei abbonarmi a una newsletter da lei curata.Complimenti e grazie.