BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +4,76%. Modiano al posto di Profumo a luglio?

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Chiusura negativa per Piazza Affari (-0,71%), ma non per Mps che sale del 4,76% terminando la giornata a 1,87 euro ad azione. Secondo Il Messaggero, Pietro Modiano, attuale Presidente di Sea, sarebbe in pole position per sostituire Alessandro Profumo alla guida di Montepaschi. L'avvicendamento dovrebbe addirittura avvenire nel mese di luglio.

Piazza Affari si muove in rosso, ma Mps resta al +2,2% sempre sopra gli 1,82 euro ad azione. Marcello Clarich, Presidente della Fondazione Mps, in un'intervista a Toscana 24 de Il Sole 24 Ore ha dichiarato che per Montepaschi non arriverà un'aggregazione entro l'anno.

Piazza Affari si muove in riazlo e Mps  guadagna ben il 2,3%, avvicinandosi a quota 1,83 euro ad azione. Alessandro Falciai, secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, sarebbe arrivato al 2% di Montepaschi e ciò favorirebbe un suo ingresso in un nuovo patto di sindacato, tanto più che nell’assemblea di aprile la sua lista è riuscita a catalizzare anche i voti di alcuni fondi come Blackrock.

© Riproduzione Riservata.