BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +1,04%. Patuelli (Abi): vogliamo regole europee uniformi su banche e finanza

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardo Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Chiusura positiva per Piazza Affari (+1,07%), così come per Mps, che con un +1,04% termina la giornata a 1,848 euro ad azione. Antonio Patuelli, presidente dell'Abi, è tornato a rivendicare uniformità delle regole europee nel setttore bancario, finanziario e del diritto penale dell'economia.

MPS NEWS Inverte rotta Piazza Affari, così come Mps che passa in rosso dello 0,2%, scendendo così sotto gli 1,83 euro ad azione. Le banche italiane nell'asta Tltro di ieri si sono aggiudicate 14 miliardi. La parte del leone l'ha fatta Intesa Sanpaolo, con 5 miliardi, seguita da Banco Popolare (3,2 miliardi), mentre Montepaschi ha chiesto 1,25 miliardi. Unicredit, come altre banche quali Carige, Ubi e Bper, non hanno preso parte all'asta.

MPS NEWS Piazza Affari si muove in rosso, ma Mps sale dello 0,6%, superando gli 1,84 euro ad azione. Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva del Codacons relativa all’approvazione da parte della Consob del prospetto dell’aumento di capitale di Montepaschi. L’associazione dei consumatori ha annunciato l’appello al Consiglio di Stato.

© Riproduzione Riservata.