BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -2,04%. Severini nuovo Direttore generale di Carisbo

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude in rosso dello 0,53% e Mps archivia un -2,04% che riporta il titolo verso gli 1,91 euro. Carisbo ha un nuovo direttore generale: Luca Severini, già direttore regionale per Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise di Intesa Sanpaolo, cui la Cassa di Risparmio di Bologna appartiene. Severini prende il posto di Edoardo Bacis, che sta per andare in pensione.

Con la virata in rosso di Piazza Affari, Mps cede il 2%, tornando sotto gli 1,92 euro ad azione. Il Presidente di Carige, Cesare Castelbarco Albani, ha spiegato che il Cda convocato per il 30 giugno prenderà una decisione in merito alla cessione di Banca Cesare Ponti.

Piazza Affari si muove in rialzo, così come Mps, che sale dell'1%, sopra quota 1,97 euro ad azione. Il Messaggero scrive che il successore di Fabio Gallia alla guida di Bnl dovrebbe essere un manager francese proveniente dalla capogruppo Bnp Paribas. Gallia dovrebbe passare a Cassa depositi e prestiti come Amministratore delegato.

© Riproduzione Riservata.