BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +1,25%. Ubi Banca mantiene governance duale

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani su Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari chiude in rialzo (+0,85%), così come Mps, che mette a segno un +1,25% che porta il titolo a 1,94 euro. È noto che Ubi Banca sarà la prima popolare a portare a termine la trasformazione in Spa richiesta dal recente decreto legge in materia. E Victor Massiah ha dichiarato che nel nuovo statuto verrà mantenuto il sistema di governance duale.

Piazza Affari passa in rialzo e Mps accelera con un +2% che porta il titolo sopra gli 1,95 euro. La banca toscana ha perfezionato la cessione del 10,3% di Anima Holding a Poste Italiane, che diventerà effettiva il 30 giugno, giorno in cui Poste subentrerà a Montepaschi in ogni diritto e obbligo.

Piazza Affari si muove in rosso, ma Mps guadagna lo 0,3%, salendo sopra gli 1,92 euro ad azione. Il Corriere della Sera scrive che il buon esito dell’aumento di capitale potrebbe portare Carige a decidere di non cedere più Banca Cesare Ponti, contrariamente a quanto scritto anche nel pacchetto di misure di capital plan proposte alla Bce, dopo la bocciatura agli stress test.

© Riproduzione Riservata.