BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -10,24% dopo due sospensioni per eccesso di ribasso

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Chiusura in forte rosso per Piazza Affari (-5,17%) e Mps, dopo una nuova sospensione per eccesso di ribasso, termina la giornata con un -10,24%, che porta il titolo a 1,77 euro ad azione. Sul listino principale si tratta della performance peggiore, considerando che nessun titolo ha chiuso in rialzo. Il migliore è stato World Duty Free, che ha ceduto lo 0,5%.

Piazza Affari continua la sua giornata in calo e Mps, dopo una sospensione per eccesso di ribasso, perde il 7,7%, a quota 1,82 euro ad azione. Si è già chiusa oggi, nel giorno di avvio, la vendita dei diritti di opzione non esercitati nell'ambito dell'aumento di capitale di Carige. 

Mentre Piazza Affari prosegue la marcia in rosso, Mps, che all'inizio non riusciva a far prezzo con un ribasso teorico superiore all’8,7%, cede il 6,8%, scendendo sotto quota 1,84 euro ad azione. Milano Finanza scrive che il decreto approvato la scorsa settimana dal Governo, secondo le stime di operatori specializzati, dovrebbe consentire alle banche italiane di liberarsi, nei prossimi 12-18 mesi, di crediti deteriorati per un valore nominale di circa 20 miliardi di euro.

© Riproduzione Riservata.