BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -1,36%. Parlangeli si candida alla direzione di Fondazione Mps

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude con un -0,48% e Mps scende dell'1,36%, sotto quota 1,75 euro ad azione. Milano Finanza scrive che per la Fondazione Mps Marco Parlangeli, già top manager di Palazzo Sansedoni, ha deciso di rispondere al bando per la scelta del nuovo Direttore generale.

Continua la giornata in rialzo di Piazza Affari, ma Mps scende dello 0,2%, vicino a quota 1,76 euro ad azione. L’Associazione fra le banche popolari italiane ha siglato un accordo con la Malawi Union of Savings and Credit Co-operatives. L’organizzazione, istituita in Malawi nel 1980, rappresenta oggi 46 banche popolari e cooperative  che operano sul territorio con oltre 100.000 soci e una quota di mercato del 60% nel settore della microfinanza. “Nuovi accordi, contatti, collaborazioni continuano a diffondersi a tutti i livelli nell’ambito del movimento mondiale della cooperazione - ha dichiarato il Segretario Generale di Assopopolari Giuseppe De Lucia Lumeno - la dimostrazione di prossimità, solidarietà e condivisione che ci raggiunge da realtà diversissime ma fortemente accomunate dai valori e dai principi cooperativi ci permettono di guardare al futuro con rinnovata energia per rispondere sempre più efficacemente alle attese delle famiglie e delle piccole e medie imprese”. 

Piazza Affari prova un timido rimbalzo e Mps sale dello 0,7%, a quota 1,78 euro ad azione. Il 3 luglio è previsto il cda di Montepaschi e, a quanto scrive Il Messaggero, sul tavolo ci sarebbe la decisione di avviare un processo di raccolta di manifestazioni di interesse per un processo di aggregazione.

© Riproduzione Riservata.