BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +0,88%. Fondazione Mps apre consultazione per strategia sul futuro

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Chiusura negativa per Piazza Affari (-1,15%), mentre Mps riesce a salire dello 0,88% a quota 1,843 euro ad azione. La Fondazione Mps si prepara intanto a una consultazione per decidere le strategie per il futuro. Sul sito è infatti disponibile un form compilabile per dare il proprio contributo, mentre il 23 giugno è previsto un incontro che porterà alla stesura del Documento strategico della Fondazione a Palazzo Sansedoni a cui tutti possono contribuire.

Resta in rosso Piazza Affari e Mps cede l'1% scendendo sotto quota 1,81 euro ad azione. Ricardo Cardoso, portavoce del commissario europeo alla Concorrenza, Margrethe Vestager, ha riferito alla Reuters che la Commissione Ue ritiene di non dover intervenire rispetto al piano industriale di Montepaschi.

Piazza Affari si muove in negativo e Mps cede lo 0,2% a 1,824 euro ad azione. Milano Finanza scrive che, dopo la conclusione dell’aumento di capitale in corso, il patto di sindacato di Montepaschi potrebbe subire non poche modifiche, considerato che la Fondazione Mps avrebbe un ruolo sempre più marginale. A luglio ci potrebbe quindi anche essere la nomina del successore di Alessandro Profumo.

© Riproduzione Riservata.