BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -3,31%. Clarich (Fondazione Mps): allargamento patto di sindacato dopo aumento di capitale

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude con un -2,1% e Mps, dopo una sospensione per eccesso di ribasso, finisce la giornata con un -3,31%, a quota 1,782 euro ad azione. Marcello Clarich, Presidente della Fondazione Mps, ha confermato che dopo l'aumento di capitale di Montepaschi si penserà a un allargamento del patto di sindacato, che potrebbe comprendere anche Alessandro Falciai.

Piazza Affari amplia le perdite e Mps cede il 3,1% a quota 1,785 euro ad azione. Ubi Banca, secondo quanto dichiarato dall'amministratore delegato Victor Massiah, con tutta probabilità non prenderà parte alla prossima asta Tltro della Bce prevista per il 18 giugno.

Piazza Affari si muove in rosso e Mps cede lo 0,4%, a quota 1,835 euro ad azione. Consob ha dato via libera all’aumento di capitale di Carige da 850 milioni di euro. Verranno quindi emesse oltre 726 milioni di azioni nel rapporto di 7 azione ogni 1 ordinaria o risparmio posseduta, con un prezzo di sottoscrizione di 1,17 euro, con un sovrapprezzo di 88 centesimi, con uno sconto quindi superiore al 35% rispetto al prezzo teorico ex diritto.

© Riproduzione Riservata.