BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -2,94%. Modiano resta in Sea

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Chiusura negativa (-1,43%) per Piazza Affari, così come per Mps, che mette a segno un -2,94%, capace di portare il titolo sotto la soglia degli 1,75 euro ad azione. Non sarà Pietro Modiano a prendere il posto di Alessandro Profumo al timone di Montepaschi. Il Presidente di Sea ha infatti detto che intende restare al suo posto nella società che gestisce gli scali aeroportuali milanesi. Nelle scorse settimane rumors avevano indicato Modiano, che ha già più di un’esperienza nel settore bancario, come successore dell’attuale Presidente di Mps.

Piazza Affari si muove in rosso e Mps cede quasi l'1,3%, a quota 1,78 euro ad azione. Il ministro Padoan ha dichiarato che l'obiettivo del Governo è quello di facilitare l'uscita dalla crisi delle banche affinché il sistema bancario sia più forte.

Piazza Affari si muove intorno alla parità e Mps sale dello 0,2%, avvicinandosi a quota 1,81 euro ad azione. Andrea Ragaini, amministratore delegato di Banca Cesare Ponti, stando a quel che scrive Milano Finanza, si sarebbe dimesso dopo 13 anni alla guida delle banca controllata da Carige per approdare a Banca Generali, per assumere la guida della divisione private relationship manager.

© Riproduzione Riservata.