BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TAGLIO TASSE/ Pelanda: altro che Imu, bisogna “guadagnare” 70 miliardi

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Secondo me, è priorità parallela incentivare via detassazione i fondi pensione e le casse professionali per spostare una parte dei loro soldi su veicoli finanziari che investono nell’economia reale italiana, considerando che la sua capacità di dare profitto aumenterebbe con più capitale.

L’Italia è la nazione che nel mondo risparmia di più, ma investe di meno in patria: qui problema, soluzione e vera priorità.

 

www.carlopelanda.com



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
20/07/2015 - le euroregole e gli investimenti (antonio petrina)

Gli investimenti privati in Italia sono quelli che tirano per la bilancia dei pagamenti con l'estero che va a gonfie vele ! Per quelli pubblici le euroregole condizionano l'Italia in quanto il governo utilizza il risparmio pubblico per far crescere la domanda interna ( il cd bonus) e per diminuire le tasse alle imprese con il cuneo fiscale e per le agevolazioni fiscali del jobs act .Vediamo l'effetto che farà in Grecia l'operazione del fondo patrimoniale ,collaterale per il prestito ponte e per gli avanzi richiesti dal FMI per restituire i prestiti e per ridurre il debito, di cui sono ben note le fatiche di sisifo per ridurlo in Italia senza investimenti pubblici!