BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -1,81%. Davide Usai nuovo Dg di Fondazione Mps

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari termina la seduta in rosso dello 0,53% e Mps cede l'1,81%, sotto quota 1,85 euro ad azione. Alla Fondazione Mps c'è stata intanto la nomina del nuovo direttore generale, con Davide Usai, classe 1974, che prenderà il posto, dal 1° settembre, di Enrico Granata. 

Piazza Affari è passata in rialzo, ma Mps resta in rosso dello 0,6%, sotto quota 1,87 euro ad azione. Roberto Nicastro, Direttore generale di Unicredit, intervistato da Il Sole 24 Ore, ricorda quanto le regole, volte a diminuire i rischi, siano d'ostacolo al credito specie per le Pmi. Quindi la politica, che ha richiesto ad apposite autorità di pensare alle regole, dovrebbe interrogarsi se sia il caso o meno di allentarle.

Piazza Affari si muove in rosso e Mps cede lo 0,7%, sotto quota 1,87 euro ad azione. Alessandro Profumo, Presidente di Montepaschi, in un workshop organizzato dalla Fisac-Cgil, ha detto che tra dieci anni le banche saranno radicalmente diverse da quello che sono oggi, in particolare sul numero degli sportelli, che sarà meno della metà degli attuali.

© Riproduzione Riservata.