BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa a -2,2%. Accordo Ubi Banca e Ice per internazionalizzazione delle imprese

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Mps e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Chiusura in forte ribasso (-2,97%) per Piazza Affari, con Mps che cede il 3,09%, a quota 1,79 euro ad azione. Il Fondo monetario internazionale ritiene che l'inflazione nell'Eurozona resterà ben al di sotto delle stime della Bce fino al 2020, per questo ritiene probabile che l'Eurotower debba proseguire con il Quantitative easing oltre settembre 2016.

Peggiora l'andamento di Piazza Affari e Mps arriva a -2,2%, sotto quota 1,81 euro ad azione. Ubi Banca e Ice hanno siglato un accordo per sostenere l'internazionalizzazione delle imprese. Le aziende clienti della banca avranno pacchetti e servizi a tariffe agevolate da parte dell'Istituto nazionale per il commercio estero.

Piazza Affari si muove in rosso e Mps cede l’1,2%, scendendo sotta quota 1,83 euro. Secondo quanto scrive Milano Finanza, la priorità per le banche popolari è la trasformazione in Spa e non la ricerca di un partner, anche perché si tratta di una scelta delicata, che può avere conseguenze anche difficili, come dimostra un recente sondaggio di Deloitte.

© Riproduzione Riservata.