BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -0,63%. L'8 luglio assemblea dell'Abi

Pubblicazione:venerdì 3 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 3 luglio 2015, 17.32

Infophoto Infophoto

MPS NEWS Piazza Affari termina la giornata in rosso (-0,48%) e Mps chiude con un -0,63%, scendendo sotto gli 1,74 euro ad azione. L'8 luglio si terrà l'assemblea annuale dell'Abi, che farà il punto sulla situazione economica attuale e prospettica dell'Italia e dell'Europa e sull'impegno delle banche italiane per la ripresa.

MPS NEWS Piazza Affarin resta in rosso e Mps vira in negativo a -0,2%, sotto quota 1,75 euro ad azione. Nel primo semestre 2015, le banche popolari italiane hanno erogato 36 miliardi di euro di nuovi crediti alle imprese, di cui 16 miliardi alle minori. Per le famiglie nuovi mutui per acquisto abitazioni a 5 miliardi di euro. Per Giuseppe De Lucia Lumeno, Segretario di Assopopolari, questi dati "rappresentano un segnale positivo per affrontare in modo incisivo e con rinnovato impegno i prossimi mesi, decisivi per il consolidamento della ripresa economica".

MPS NEWS Piazza Affari si muove in rosso, ma Mps sale dello 0,7%, sopra quota 1,76 euro ad azione. Secondo quanto scrive Milano Finanza, il Tar del Lazio ha respinto la richiesta del Codacons di annullare il via libera dato dalla Consob all’aumento di capitale da 3 miliardi di euro di Montepaschi conclusi il 16 giugno. 



© Riproduzione Riservata.