BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +0,77%. Bce: acquistati più di 10 miliardi di bond pubblici

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Piazza Affari chiude in rialzo dello 0,69%, mentre Mps sale dello 0,77%, sopra quota 1,95 euro ad azione. La Bce ha fatto intanto sapere di aver effettuato la scorsa settimana acquisti, nel quadro del programma di Quantitative easing, superiori ai 10 miliardi nel settore dei bond pubblici.

Piazza Affari resta in rialzo e Mps guadagna lo 0,5%, a quota 1,95 euro ad azione. Milano Finanza riporta i dati di Value Partners secondo cui il margine d'interesse, la voce dei ricavi più legata all'attività creditizia, per le 8 principali banche italiane rappresenta il 48% dei ricavi operativi.

Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dell’1,1%, superando gli 1,96 euro ad azione. Riforme e ripresa starebbero portando gli appetiti stranieri verso le banche italiane. In prima fila ci sarebbero, scrive Milano Finanza, gruppi francesi, spagnoli e persino russi e arabi. Nel mirino, oltre alle banche popolari, quelle che escono da un periodo difficile come Mps e Carige.

© Riproduzione Riservata.