BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BORSA ITALIANA NEWS/ Ftse Mib a -0,2% grazie a Wall Street. Saipem vola, bene Luxottica

Borsa italiana news, gli aggiornamento sull'andamento di Piazza Affari e delle altre piazze europee. L'andamento delle principali azioni e del cambio euro/dollaro

Infophoto Infophoto

Con l’andamento positivo dei futures di Wall Street, Piazza Affari inverte rotta, con il Ftse Mib che risale a -0,2%. Sul listino principale va annotato il rialzo di Luxottica (+2,2%), anche per via del fatto che Delvecchio ha acquistato diverse azioni, nei giorni scorsi, della propria società. Brilla in ogni caso Saipem, che sale del 7,8%, dopo aver sfiorato il +11%, sulla scia di una fusione nel settore: negli Usa Schlumberger ha infatti annunciato l'acquisizione di Cameron. Sul fronte dei cambi, l’euro/dollaro si sta riportando verso quota 1,14.

Non inizia certo bene la giornata per Piazza Affari, che dopo le prime contrattazione cede l’1,8%. Anche le altre piazze europee sono in rosso, con cali più pronunciati e superiori al 2% (come nel caso di Parigi e Francoforte). È ancora la Cina a tenere in apprensione i mercati, considerato anche il fatto che ieri alla fine Wall Street ha chiuso in calo. Non si segnalano per ora sospensioni al ribasso per i principali titoli italiani, anche se i più colpiti dalle vendite sono gli stessi di lunedì: Luxottica, Fca e Yoox. Il cambio euro/dollaro torna sopra gli 1,15.

© Riproduzione Riservata.