BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +8,78%. Ubi Banca: utile netto di 124 milioni di euro

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Chiude in rosso (-0,45%) Piazza Affari, mentre Mps finisce a +8,78%, a 1,97 euro ad azione. Ubi Banca ha presentato i dati semestrali, che evidenziano un utile netto consolidato di 124,4 milioni di euro, in crescita del 17,2% rispetto a un anno fa. L'utile al netto delle poste non ricorrenti si è attestato a 136 milioni, il miglior risultato semestrale dal 2008.

Piazza Affari è poco sotto lo zero e Mps vola a +8,4%, superando gli 1,96 euro ad azione. In una nota di London Stock Exchange si legge che Massimo Tononi ha rassegnato le dimissioni da Presidente di Borsa Italia, CC&G ed EuroTlx, oltre che da Direttore non esecutivo di Lse. Dunque un passo in più verso il suo arrivo a Montepaschi al posto di Alessandro Profumo.

Piazza Affari si muove vicino alla parità, ma Mps vola al 5%, sopra quota 1,9 euro, dopo la presentazione dei risultati semestrali avvenuta ieri a mercati chiusi. Montepaschi ha convocato per il 15 settembre l’assemblea dei soci chiamata a nominare il nuovo presidente della banca al posto di Alessandro Profumo. I rumors indicano da tempo come suo successore Massimo Tononi.

© Riproduzione Riservata.