BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -2,71%. Domani l'assemblea degli azionisti

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude a -0,96% e Mps termina la seduta con un calo del 2,71%, scendendo sotto gli 1,76 euro ad azione. Domani è in programma l'assemblea degli azionisti di Montepaschi, chiamata a dare il via libera alla nomina di Massimo Tononi alla presidenza della banca, al posto del dimissionario Alessandro Profumo.

Piazza Affari si muove in rosso e Mps cede il 2,3%, a quota 1,77 euro ad azione. Il Centro studi di Unimpresa ha diffuso il suo rapporto mensile sul credito. Oltre a evidenziare l'aumento delle sofferenze bancarie, vi si legge che nell'ultimo anno le banche hanno diminuito di 10 miliardi i finanziamenti a famiglie e imprese, mentre il credito al consumo è cresciuto di quasi 12 miliardi. Complessivamente le sofferenze adesso corrispondono al 14% dei prestiti bancari.

Piazza Affari si muove in leggero rialzo, ma Mps cede lo 0,3%, sotto quota 1,81 euro ad azione. Ennio Doris, Presidente di Banca Mediolanum, in un’intervista a La Stampa sostiene che tra pochi mesi ci sarà una rivoluzione per le banche e che si tratterà di poca cosa rispetto a quello che verrà. Per Doris la concentrazione non sarà un “punto di arrivo” per le banche, che dovranno fare i conti con l’innovazione tecnologica.

© Riproduzione Riservata.