BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Economia e Finanza

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +1,97%. Bce acquista bond pubblici per 12,25 miliardi

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

InfophotoInfophoto

Piazza Affari chiude in rialzo dell'1,12% e Mps riesce a mettere a segno un +1,97% che porta il titolo sopra gli 1,7 euro. La Bce ha fatto sapere di aver acquistato, nel corso della scorsa settimana, 12,25 miliardi di euro di bond del settore pubblico nell'ambito del programma di Quantitative easing. Il totale di questi titoli acquistati dalla Bce ammonta a oltre 326,7 miliardi di euro.

Piazza Affari resta in rialzo e Mps guadagna l'1,4%, sfiorando quota 1,7 euro ad azione. Giuseppe Castagna, consigliere delegato di Bpm, ha spiegato che dopo il Consiglio di gestione del 29 settembre sarà annunciata la road map che porterà la banca di piazza Meda a trasformarsi in Spa.

Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dell'1,2%, salendo sotto gli 1,69 euro ad azione. Anche se i tassi di interesse sono ai minimi storici, evidenzia Milano Finanza, gli interessi pagati dalle famiglie italiane sono superiori al 10%, secondo quanto emerge dalle rilevazioni della Banca d’Italia. I comparti in cui si paga di più sono i prestiti personali, il credito al consumo e gli sconfinamenti sui conti corrente.

© Riproduzione Riservata.